Assicurazioni Condizioni Pagamenti





Mercatini di Natale a Monaco

06 - 08 dicembre

Visita a Lindau e al castello di Neuschwanstein

per prenotare o per controllare il preventivo clicca sulla data che ti interessa

Primo Giorno: 06 dicembre 2014

Partenza nelle prime ore del mattino in pullman gran turismo per Lindau. Lindau è una splendida cittadina della Germania che si affaccia sulla sponda destra del Lago di Costanza. La città storica si trova su un’isola, situata sul lago e collegata alla terra ferma tramite una diga e un ponte. Arrivo e breve visita guidata della città. Dopo la visita tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale nei pressi del porto. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Monaco. Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel


Secondo giorno 07 dicembre 2014

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per la visita dei mercatini: un giro tra le 140 bancarelle illuminate a festa è il modo migliore per pregustare il natale. Da non dimenticare la Fiera del Presepe, che dal XVIII secolo fa parte della storia cittadina. Qui si trova proprio tutto ciò che occorre per un presepe che si rispetti. Cena e pernottamento in hotel.


Terzo giorno 08 dicembre 2014

Dopo la prima colazione si intraprende il viaggio per la visita al Castello di Neuschwanstein Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. E' il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869. Situato nel sud della Baviera quasi al confine con l'Austria, domina dall'alto dei suoi 965 metri i paesi di Füssen e Schwangau ed il magnifico paesaggio circostante, caratterizzato da diversi laghi tra i quali spicca per bellezza il piccolo Alpsee. Per godere di una splendida vista sul castello occorre raggiungere il ponte di Maria (Marienbrücke), che è sospeso sopra la gola del Pöllate .Dopo la visita partenza per la vicina Fussen. Pranzo in ristorante a Fussen e quindi proseguimento per il rientro. Arrivo in tarda serata ai luoghi di partenza.


La quota comprende:

Viaggio in pullman gran turismo, accompagnatore dell’agenzia Isola Bianca, sistemazione in hotel 4 stelle a Monaco , Mezza pensione in hotel, guide a Monaco e Lindau , entrata al Castello di Neuschwanstein, assicurazione, tasse e percentuali di servizio.


La quota non comprende:

pasti, bevande, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.


Visitato da persone dal 30/12/1899

Sito Web realizzato da Quality Viaggi sas     

Quality Viaggi sas : p.iva: 03104140961