Assicurazioni Condizioni Pagamenti





Mercatini di Natale a Friburgo

07 - 08 dicembre 2014

Friburgo e visita ai mercatini di Mulhouse

per prenotare o per controllare il preventivo clicca sulla data che ti interessa

1 giorno: 07 dicembre 2014 : Friburgo

Ore 06:00 dopo l’incontro con l’accompagnatore partenza in pullman Gran Turismo in direzione di Chiasso e della Svizzera. Soste lungo il percorso. Arrivo a Friburgo . Pranzo libero . Alle ore 14:30 incontro con la guida per una breve visita della città. Friburgo viene definita la "capitale verde" della Germania. L'eccezionale qualità della vita è dovuta all'incantevole posizione geografica tra la Foresta Nera e il Reno, vicino alla Francia e alla Svizzera, nonché al clima mite, quasi mediterraneo, e non solo in senso meteorologico: Friburgo è una città piena di vita. Dopo la visita guidata tempo a disposizione per i mercatini di Friburgo. Il mercatino natalizio è allestito in pieno centro storico, nella Rathausplatz e nella Franziskanergasse. Nelle casette di legno si espongono articoli d'artigianato di alta qualità, bijoux in argento o smaltati, addobbi natalizi, prodotti in velo d'agnello, giocattoli in legno e marionette, candele in cera d'api, vetri soffiati, scarpe di paglia della vicina Foresta Nera e articoli d'antiquariato. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle a Friburgo.


2 giorno: 08 dicembre 2014 : Mulhouse

Prima colazione a buffet in hotel. Si raggiunge Mulhouse. Mullhouse è la seconda città per importanza dopo Strasburgo. Incontro con la guida parlante italiano. La guida ci farà conoscere tutti i segreti e gli angoli suggestivi della città medievale, una volta interamente circondata da possenti mura i cui resti sono oggi le torri Nessel e il Diavolo. E’ un vero e proprio scrigno di tradizioni alsaziane ritrovabili nelle vetrine dei negozi o anche nei menù dei ristoranti. Il mercatino di Natale, tra i più antichi della regione, si tiene nella Place de la Réunion ed espone una vasta scelta di prodotti artigianali, utili per comporre regali di Natale(tovaglie, centrini, tovaglioli, ecc.): troverete i caldi tessuti di Mulhouse, i sapori di cannella, vino e marroni caldi e la luminaria che trasporta in un mondo fiabesco. Tempo per il pranzo libero: suggeriamo la Baeckeoffe o la Tarte Flambèè , vere icone e testimoni delle due culture culinarie francese e germanica. Nel pomeriggio partenza per il rientro.


La quota comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo – Accompagnatore dell’agenzia di viaggio – sistemazione in hotel centrale a Friburgo in camera doppia – Cena in hotel – Visite guidate di Mulhouse – Assicurazione


La quota non comprende:

bevande, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.


Visitato da persone dal 30/12/1899

Sito Web realizzato da Quality Viaggi sas     

Quality Viaggi sas : p.iva: 03104140961